Le guarnizioni PolyClamp in EPDM della FlowSmart offrono stabilità nei processi SIP

flowsmart

Frutto dell’ingegneria di precisione della FlowSmart, le guarnizioni in EPDM PolyClamp mantengono la stabilità geometrica anche dopo ripetuti cicli steam-in-place (SIP).

Formulata per la stabilità nei processi SIP del settore delle biotecnologie e della farmaceutica, l’innovativa funzionalità FlowSmart assicura che le guarnizioni non vadano a compromettere l’elevata purezza fondamentale in determinati processi. Inoltre, aspetto importante in quanto si tratta di una caratteristica comune in altri tipi di guarnizioni in EPDM, garantisce che non vi sia intrappolamento dei batteri a seguito di deformazioni.  

Le guarnizioni in EPDM tradizionali perdono la loro stabilità dimensionale e sono soggette a deformazione durante il ciclo SIP. Ne consegue che la pulizia risulta compromessa e si creano punti di vulnerabilità in cui si accumulano i batteri.

Le guarnizioni PolyClamp della FlowSmart risolvono inoltre il problema dell’adesività, con le difficoltà che essa comporta quando si utilizzano guarnizioni che sono già state soggette a diversi cicli SIP in quanto possono aderire alla superficie della ghiera. Le gomme EPDM utilizzate dalla FlowSmart assicurano invece la perfetta e netta rimozione della guarnizione: questa rimane intatta e non lascia quindi alcuna traccia dell’elastomero, che altrimenti andrebbe ad introdursi nel fluido di processo.

Progettate secondo le norme ASME-BPE, le guarnizioni PolyClamp in EPDM sono dotate di certificazione USP Classe VI e sono disponibili in dieci varianti senza flangia in dimensioni da ½” a 8”, e in otto versioni flangiate da 1” a 8”.

Una combinazione perfetta con le valvole a diaframma radiale™ ASEPCO della Watson-Marlow, tutti i prodotti FlowSmart godono del supporto di una vasta rete globale di vendita e assistenza clienti. 

  • Trova un prodotto

  • Trova la sede Watson-Marlow più vicina al tuo ufficio

  • Aiuto e consigli

    Tél: +41 (0) 44 552 17 00

    Fax: +41 (0) 44 552 17 01

    Invia una query