La pompa dosatrice Qdos con alimentazione a 12-24V CC è stata pensata per favorire la diffusione delle applicazioni mobili

Forte del notevole successo raggiunto con le pompe per il dosaggio chimico della serie Qdos, , Watson-Marlow Fluid Technology Group (WMFTG) propone ora una versione per le applicazioni mobili e isolate che può essere alimentata a 12-24V CC. L’ultimissima pompa Qdos sarà di aiuto a tutti gli utenti che necessitano di dosaggio preciso e massimo controllo in luoghi in cui l’alimentazione di rete non è prontamente disponibile oppure l’allacciamento è complicato.

La pompa Qdos aumenta la produttività e riduce gli sprechi di prodotti chimici grazie ad un dosaggio più accurato, lineare e ripetibile rispetto alle tradizionali pompe a membrana con azionamento a solenoide o passo-passo. Gli utenti possono quindi ridurre i costi legati alle sostanze chimiche anche nel dosaggio di liquidi difficili o in presenza di pressioni, viscosità e concentrazioni di solidi variabili. Tale caratteristica si unisce alla tecnologia peristaltica per assicurare un flusso preciso, continuo e regolare, ottenendo così una miscelazione ottimale dei fluidi.

Adatta per operazioni in remoto sia fisse che mobili alimentate a batteria, la nuova versione a 12-24V CC si presta ad una serie di utilizzi tipici che includono, per citarne solo alcuni, il trattamento delle sementi agricole e l’irrigazione delle colture, il trattamento/campionamento da remoto dell'acqua, il condizionamento finale dell'acqua potabile e le attività di pompaggio da automezzo.

Per applicazioni particolarmente isolate, la pompa può funzionare con batterie ricaricabili tramite celle solari, altre fonti di energia rinnovabile o relè a ripartizione di carica. Il prodotto è affidabile, trattiene eventuali perdite e non richiede componenti aggiuntivi.

L’aggiunta di questa nuova versione alla gamma WMFTG esistente fa di Qdos la scelta preferita per un dosaggio chimico accurato in applicazioni e luoghi che non dispongono di facile accesso all'elettricità di rete.

 
  • Trova un prodotto

  • Trova la sede Watson-Marlow più vicina al tuo ufficio

  • Aiuto e consigli

    Tél: +41 (0) 44 552 17 00

    Fax: +41 (0) 44 552 17 01

    Invia una query